Corso di Content Creator
Descrizione
Il content creator è la mente creativa alle spalle dei progetti di comunicazione, essendo esperto di progettazione e realizzazione di contenuti idonei ed efficaci, richiesti da privati e/o aziende committenti.
Il web diventa terreno sempre più interattivo con nuove piattaforme e nuove tipologie di contenuti.
Il content creator è una figura ibrida che comprende molteplici ruoli che si mescolano seguendo una logica fluida, muovendosi a cavallo tra l’online e l’offline.
Le competenze che lo studente dovrà sviluppare spaziano dal disegno creativo, all’illustrazione, alla grafica vettoriale e raster, ottime capacità di scrittura (coptwriting), fotografia e video-making.
È richiesta ottima gestione dei gruppi di lavoro (Design Thinking) e saper progettare una comunicazione in linea con gli obiettivi prefissati, con il mercato di riferimento, il target, il trend del mercato (social media managing), ideare, definire e creare prodotti multimediali.
Obiettivo
Fornire agli studenti tutti gli strumenti per essere professionisti trasversali nel settore audiovisivo della comunicazione, incentivando il loro potenziale creativo, al fine di combinare perfettamente talento artistico e tecnica.
Inizio Corso: settembre 2023
Anni
Ore annuali
Retta Annuale
Retta mensile
I docenti

Salvatore Parola

Alessandro "Rana" Ranaldi

Davide Bottiglieri

Andrea Fortunato
